A presto, Singapore
Singapore e Rotary hanno qualcosa in comune. Innanzitutto, la nazione insulare del sud-est asiatico che ospita la Convention del Rotary International 2024 è nota per unire le culture e celebrare le connessioni commerciali e l'innovazione.
Quando il Rotary scelse la sede congressuale, l'allora Presidente del RI Ian H.S. Riseley disse che Singapore era un luogo eccellente come centro globale di affari e conoscenza. "Data la nostra portata internazionale e l'impegno per la diversità culturale, le nostre convention sono spesso descritte come una 'mini-ONU' in cui la nostra rete globale di volontari si connette per affrontare soluzioni durature alle sfide umanitarie locali e globali", ha affermato.
Ecco un assaggio di ciò che rende speciale Singapore, città tropicale e soleggiata: il Paese ha quattro lingue ufficiali: inglese, malese, cinese mandarino e tamil, che riflette una popolazione con patrimoni radicati in molti Paesi. Singapore è impegnata nella sostenibilità ambientale e la sua isola principale, più piccola di Rhode Island, è, molto semplicemente, una bellezza. Circa la metà è coperta da spazi verdi, tra cui lussureggianti piantagioni nelle aree pubbliche e parchi ordinati nascosti tra i moderni grattacieli.
La natura e la tecnologia convergono in modo mozzafiato in attrazioni come diverse gigantesche cascate artificiali, tra cui una nell'aeroporto principale. I giardini vicino alla baia accanto alla sede congressuale mescolano piante e fantasia artistica, con "super alberi" in acciaio e una montagna artificiale interna con nuvole incanalate.
La Convention si terrà dal 25 al 29 maggio al Marina Bay Sands Expo & Convention Centre con sessioni generali al National Stadium. Unisciti a noi per Condividere la speranza con il mondo.
Questo articolo è stato già pubblicato nel numero di luglio 2023 della rivista Rotary.
Unisciti a noi a Singapore per connetterti con altri soci del Rotary e scoprire nuove opportunità attraverso il Rotary
Contenuti correlati
La Convention del Rotary International si conclude con un messaggio di speranza
I partecipanti alla loro prima convention condividono le loro emozioni (blog in inglese)